Traduttore
Piano Pastorale

Vita della Comunità
10329_1177704014002_1570177991_436939_7615505_n.jpg
Accedi



mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday45
mod_vvisit_counterYesterday0
mod_vvisit_counterThis week45
mod_vvisit_counterLast week0
mod_vvisit_counterThis month45
mod_vvisit_counterLast month0
mod_vvisit_counterAll days500953

Motori e Sport

Campionato Pallavolo: Disagi in casa

Si conclude in 40 min. la partita di pallavolo mista San Filippo Neri vs ASD Straorino Volley, con un risultato di 3 set a 0. 25/15 25/15 e 25/14 sono i risultati rispettivamente di 1°, 2° e 3° set. La squadra ospite si dimostra in difficoltà nei confronti della struttura dove ha sede la gara.

La palestra della scuola media “G. Minasi” infatti non si presenta come un campo accogliente a causa della limitata, anche se regolamentare, distanza del tetto, sorretto da diverse travi, dal suolo. La scarsa luminosità, l’assenza di bagni e spogliatoi non ci mettono in buona luce con le squadre che dovremo ospitare.

Speriamo che qualcuno prima o poi si accorga di questo disagio e provveda a far funzionare al meglio la struttura e di conseguenza favorire le attività che vengono svolte all’interno di essa.

Natalì Giacobbe

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Marzo 2011 13:53 )

 

Campionato Pallavolo: A un punto dalla vetta

 

Nella seconda giornata del girone di ritorno, la pallavolo mista scillese perde per 3 set a 1, in casa, la partita contro la prima squadra in classifica, la San Giorgio. La gara è stata molto combattuta, lo si deduce dal piccolo distacco di punti che hanno permesso alla San Giorgio di vincere 1°, 3° e 4° set.

Con questo risultato la San Filippo Neri Scilla perde la possibilità di arrivare al primo posto della classifica, proprio perchè dalla San Giorgio è sotto di solo un punto, nella quale tiene comunque stretta la seconda posizione. Ma il girone di ritorno è appena cominciato.

La prossima gara verrà disputata di nuovo in casa scillese, nella palestra della scuola media “G. Minasi”, contro ASD Straorino Volley giorno 18 c.m. .

Natalì Giacobbe

 

Ultimo aggiornamento ( Sabato 12 Marzo 2011 17:05 )

 

Campionato di pallavolo: Una vittoria che lascia l’amaro in bocca

 

Nella penultima giornata di andata del campionato, la pallavolo mista scillese regala letteralmente due set agli avversari di Mosorrofa. Dalla loro parte, questi, hanno il campo di gioco che ha penalizzato molto i nostri ragazzi perchè non abituati a quelle misure. La presenza di travi spesse sul tetto è la causa della grande maggioranza degli errori fatti in campo. Scilla infatti regala almeno i punti di un set solo su battuta, proprio perché la palla piuttosto che finire sul campo avversario va contro la parete.

Dopo aver vinto i primi due set, terminati 18/25 e 15/25, i ragazzi di Scilla, forse perché convinti di una vittoria contro la terzultima squadra in classifica, si cullano un po’ ed abbandonano la concentrazione, permettendo agli avversari di rimontare vincendo 3° e 4° set. Ma per poi batterli al 5° set con un punteggio di 11/15.

 

Natalì Giacobbe

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Marzo 2011 14:22 )

 

Campionato pallavolo: S. Filippo Neri recupera S.Lucia

 

La partita rinviata dalla 5° giornata viene recuperata lo scorso 13 febbraio nella palestra della scuola media Vittorino da Feltre di Reggio Calabria. In campo si respira una un clima di tensione, ma la squadra scillese ispira fiducia e il risultato non smentisce l’ormai consueto risultato del 3 a 0. I primi due set terminano 17/25 e 18/25.

La tensione si sente maggiomente al terzo ed ultimo set , quando un componente della squadta scillese viene ammonito verbalmente dall’arbitro per condotta scorretta in campo. Scorrettezza che consiste nel’uso improprio del linguaggio che cade nella blasfemia. Il giocatore è stato solo avvertito verbalmente poiché resosi conto che l’espressione da lui usata va contro i principi morali ritorna a giocare in tranquillità e secondo le regole del fair play.

L’ultimo set è anche il più breve, si conclude infatti dopo 10 minuti di gioco con il risultato di 13 punti per l’Oratorio Santa Lucia contro i 25 della San Filipo Neri Scilla. Quest'ultima con questo risultato sale a quota 14 punti in classifica.

 

Natalì Giacobbe

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 14 Febbraio 2011 19:48 )

 

Pallavolo mista: 6° giornata di campionato

 

 

Siamo alla 6° giornata del campionato e la pallavolo mista scillese conquista un'altra vittoria.

La gara Virtus Straorino vs San Filippo Neri Scilla, si conclude già al terzo set con un risultato di 3 set a 0 per quest'ultima.
La partita si disputa fuori casa sul campo della scuola Boccioni di Reggio Calabria con i seguenti risultati: 17/25, 22/25, 17/25, rispettivamente di primo, secondo e terzo set.
La vittoria permette alla squadra di conquistare 3 punti, salire a quota 11 nella classifica e tenersi stretto il podio sul quale è seconda solo alla "San Giorgio". La  7° giornata vede riposare la squadra scillese che riprenderà a giocare il 24 c.m. contro la "Cispana" di Mosorrofa.
Natalì Giacobbe

Ultimo aggiornamento ( Sabato 05 Febbraio 2011 20:57 )

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3
Chiese Aperte

    

Diocesi

Beni Culturali
Educat

Abstract

Donazioni

Banco Alimenti

Bibbia online

Santo oggi

 

Liturgia Ore

Calendario Lit
Liturgia oggi

Quiz Bibbia
Almanacco CEI

Bibbia Edu