Così è nata l’Adorazione Eucaristica Perpetua …

Il Primo Novembre del 2006 una luce nuova ha illuminato la Parrocchia di Maria SS. Immacolata in Scilla, a restarne abbagliati circa 350 persone, oggi adoratori che si alternano giorno e notte, 365 giorni all’anno davanti al Santissimo Sacramento. Un’esperienza fortissima, intensa, di amore profondo verso il Mistero più grande!

Dal Novembre del 2006 la parrocchia è profondamente cresciuta, la comunità è rinnovata e rinata grazie a questa Presenza costante e continua, di fronte alla quale si portano uomini, donne, giovani, bambini, anziani, per attingere direttamente alle radici dell’Amore.

La decisione d’iniziare questa forma di preghiera pura, silenziosa, contemplativa è venuta al termine di una Settimana di Evangelizzazione Eucaristica tenutasi dall'8 al 15 ottobre 2006.

Una settimana fatta da un susseguirsi di preghiera, d’incontri, di riflessioni, al termine del quale il parrocoproponeva, ed è diventata una scelta coraggiosa da parte di tanti: l’Adorazione Eucaristica Perpetua.

 

 

 

Pochi mesi dopo, il 31 dicembre 2006, nella Messa di Ringraziamento di fine anno, l’Arcivescovo Metropolita Mons. Vittorio Mondello, nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, al canto del “Te Deum” ha ringraziato il Signore per il dono dell’Adorazione Eucaristica Perpetua a Scilla. L’anno successivo, il primo 1 novembre 2007, si è festeggiato il Primo Anniversario,preceduto da una Seconda Settimana di evangelizzazione Eucaristica, perché l’Adorazione, una volta avviata, va amata, curata, alimentata.

In quella data, Sua Santità Benedetto XVI ha impartito una Solenne Benedizione Apostolica sul Parroco, gli Adoratori e l’intera Comunità, dimostrando entusiasmoper l’iniziativa e incoraggiando tutti a proseguireil cammino intrapreso.

 

 

Il 20 Giugno del 2009, Memoria liturgica del Cuore Immacolato di Maria, è stata poi consacrata alla Beata Vergine Maria, Prima Adoratrice del Figlio di Dio,la Cappella dell'Adorazione Perpetua e gli Adoratori: «O Madre della Chiesa, illumina il popolo di Dio, il popolo di Scilla, perché Gesù Eucaristia regni sovrano indiscusso nelle nostre coscienze: aiutaci a vivere, in questo mondo, nella Verità di Cristo, custodendo e osservando la Divina Parola; inoltre aiutaci a vincere la minaccia del male che così facilmente si radica nel nostri cuori. “Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio! Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova”».

 

 

 

 

 

 

Nel cuore del giorno e della notte, l'Amore continua a donarsi ...