E' con particolare gioia ed esultanza nello Spirito che annuncio a tutta la comunità la Settimana Eucaristica che si volgerà dal 23 al 31 ottobre in preparazione al X Anniversario dell'AEP per grazia di Dio e a lode della SS. Trinità. Invito tutti a prendere parte attiva ai vari momenti previsti per ciascuna fascia d'età e per ciascun ambito di vita.
In particolare chiedo ai componenti della Pastorale dei ragazzi e dei giovani, ai genitori, ai catechisti, educatori AC e capi Agesci, dirigenti e allenatori della Polisportiva S.F.Neri, Oratorio e Cag, Portatori, di consentire e di attivarsi per fare in modo che i fanciulli il 26, i ragazzi il 27 e i giovani il 28 siano assolutamente presenti alla celebrazione delle ore 18.00 e di approfittare per le Confessioni.
Chiedo ai consacrati di partecipare alla celebrazione del 24 invitando confratelli e consorelle di tutta la diocesi ad unirsi a noi.
Chiedo agli operatori della Carità e ai componenti la pastorale della salute e della carità: Caritas, San Vincenzo, Ministri della Comunione, Ministri della Consolazione, Casa Alloggio e Casa della Carità ed ogni altro missionario di carità presente nella nostra comunità, che ogni fratello o sorella che è nella sofferenza del corpo e dello spirito possa partecipare alla celebrazione e quelli impossibilitati siano visitati in quella giornata del 25 portando a tutti una parola di consolazione e di speranza...ma facciamo ogni sforzo x aiutarli a venire in chiesa attorno all'altare del Signore.
Chiedo agli adulti della Comunità e i componenti la Pastorale della Famiglia e le Associazioni Masci, Amici di San Rocco, gruppi di sposi e di fidanzati, Rete di Luce, di partecipare numerosi alla celebrazione del 29.
Chiedo agli adoratori di essere presenti alla celebrazione domenicale del 30 nella chiesa di san Rocco e di partecipare alla processione eucaristica fino alla chiesa Matrice.
Chiedo a tutti di approfittare della Messa del 31 e della notte eucaristica scegliendo un ora e assicurando la presenza e la preghiera. Chiedo di partecipare numerosi alla celebrazione del 1 novembre alle ore 11.00 e all'agape fraterna nel Salone.
Chiedo ai viventi e ai vegliardi, al gruppo liturgico, al coro e agli animatori del canto di voler fare ogni sforzo per garantire la più bella e sentita preghiera dinanzi a Gesù maestro e Signore. Dio benedetto nei secoli!!