L’oratorio “San Filippo Neri” compie il suo 1° anniversario proprio nel giorno della memoria del santo al quale è dedicato.

E quale modo migliore di festeggiare se non con la celebrazione dell’ Eucaristia?

Ragazzini ed educatori hanno pregato insieme il rosario e successivamente partecipato alla Santa Messa. Infine hanno festeggiato con dolcetti e lecconerie varie nella piazzetta antistante la chiesa di Porto Salvo, a Chianalea.

Un momento ricreativo per tutti i bambini d’età compresa tra 6 e 10 anni.

Una nuova iniziativa nasce proprio per i bambini di scuole elementari e materne: il Grest, realizzato sempre dalla parrocchia, permetterà ai genitori di andare a lavoro tranquilli sapendo di lasciare i loro figli nelle mani di educatori ed animatori affidabili, che aiuteranno i bambini a fare i compiti ma anche a divertirsi.

Il progetto, già sperimentato con successo l'anno scorso,è ancora in fase di programmazione, ma… mamme passate parola!

L’iniziativa prenderà vita dalla seconda metà di giugno e proseguirà fino a fine luglio.

Natalì Giacobbe

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 27 Maggio 2010 16:18 )