La partita rinviata dalla 5° giornata viene recuperata lo scorso 13 febbraio nella palestra della scuola media Vittorino da Feltre di Reggio Calabria. In campo si respira una un clima di tensione, ma la squadra scillese ispira fiducia e il risultato non smentisce l’ormai consueto risultato del 3 a 0. I primi due set terminano 17/25 e 18/25.

La tensione si sente maggiomente al terzo ed ultimo set , quando un componente della squadta scillese viene ammonito verbalmente dall’arbitro per condotta scorretta in campo. Scorrettezza che consiste nel’uso improprio del linguaggio che cade nella blasfemia. Il giocatore è stato solo avvertito verbalmente poiché resosi conto che l’espressione da lui usata va contro i principi morali ritorna a giocare in tranquillità e secondo le regole del fair play.

L’ultimo set è anche il più breve, si conclude infatti dopo 10 minuti di gioco con il risultato di 13 punti per l’Oratorio Santa Lucia contro i 25 della San Filipo Neri Scilla. Quest'ultima con questo risultato sale a quota 14 punti in classifica.

 

Natalì Giacobbe

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 14 Febbraio 2011 19:48 )