PARROCCHIA MARIA SS. IMMACOLATA DI SCILLA e FAVAZZINA
Piazza Matrice - 89058 SCILLA (RC)
Tel/Fax. 0965.754092 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Prot. 21/13                                                                                            SCILLA lì 27-04-2013

Tramite:

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

“LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA CHIESA DELLA SANTA CROCE 2013”

Premesso:

• che a seguito diffida del 20-04-2013 l’Impresa Costruzioni Carbone Vincenzo, aggiudicataria, ha espresso telefonicamente al responsabile delle attività (RUP) esplicita rinuncia ai lavori di cui alla precedente manifestazione del 23 maggio 2012;
  • che a seguito di sopraggiunta caduta di parti di muratura all’interno della chiesa, i Vigili del Fuoco ne hanno ordinato la chiusura, rendendo improcrastinabile e urgente il ripristino delle condizioni di sicurezza per poter aprire la chiesa;
  • che a seguito di ulteriori categorie individuate e per consentire adeguamento dei prezzi è stato redatto l’aggiornamento del computo metrico estimativo;

si rende noto che questa parrocchia intende procedere ad un’indagine di mercato, finalizzata alla selezione di idonei operatori economici locali, da invitare alla gara relativamente al seguente intervento: “Lavori di manutenzione straordinaria della Chiesa della Santa Croce 2013”

Importo dei Lavori:

Importo dei lavori a base di gara:                               € 16.639,06

Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso        €       651,79

Importo totale dell’appalto                                            € 17.290,85

Iva - diritti tecnici - spese generali e imprevisti  €    5.209,15

Totale Importo Lavori:                                                      € 22.500,00

Descrizione dei lavori come meglio dettagliati nei documenti tecnici scaricabili dal sito parrocchiale alla pagina http://www.parrocchiascilla.it/joomla/manutenzione/blog:

• Riparazione del manto di copertura mediante: sostituzione del tavolato in legno; controllo della grossa orditura del tetto ed eventuale sostituzione di parti ammalorate;
  • Realizzazione impermeabilizzazione e isolamento termico della parte di copertura a terrazzo piano;
  • Sostituzione grondaie abside e prospetto lato via Aspromonte;
  • Riparazione degli infissi delle finestre.
  • posa di coprigiunto tra la chiesa e l’abitazione adiacente e lavori di ripristino delle parti di muratura cadute all’interno della chiesa.

Durata dei lavori: il tempo utile per completare i lavori dell’appalto è fissato in due mesi naturali decorrente dalla data del verbale di consegna dei lavori. Tale verbale verrà redatto entro e non oltre giorni tre dalla comunicazione di aggiudicazione della gara. Verrà applicata una penale progressiva sia in caso di mancato avvio del cantiere, sia in caso di ritardo sul crono-programma/avanzamento dei lavori.

Requisiti di partecipazione:

• Gli operatori economici iscritti alla Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato per le attività attinenti ai lavori oggetto del presente avviso e in possesso dei requisiti generali e professionali previsti dalla normativa relativamente al tipo di intervento richiesto, devono autodichiararne il possesso utilizzando il modello REQUISITI di cui all'allegato A del presente avviso. Resta inteso che la suddetta richiesta di partecipazione non costituisce prova del possesso dei requisiti richiesti per l'affidamento dei lavori che, invece, dovranno essere nuovamente dichiarati dall'interessato ed accertati dalla Parrocchia in occasione della procedura di aggiudicazione.
  • Gli operatori economici interessati, unitamente alla manifestazione del proprio interesse ad aderire al presente avviso, faranno pervenire apposita offerta redatta utilizzando il modello PREVENTIVO di cui all’allegato B del presente avviso in più pagine, spillate, timbrate e vidimate e racchiuso in busta chiusa e sigillata ai lembi con scotch con la dicitura esterna riferita all’offerta di che trattasi.
  • I singoli preventivi vanno consegnati al Parroco o spediti a mezzo raccomandata AR entro le ore 12,00 del 06 maggio 2013.
  • Un'apposita commissione valuterà congiuntamente ed in unica seduta le singole offerte, d’intesa con i competenti uffici della Curia, considerando prioritario il criterio della tempestività dell’intervento (verrà data preferenza alla ditta che inizia prima i lavori), unitamente a quello del maggior ribasso.

Pagamenti: 50% dell’importo previsto dopo il completamento della quantità equivalente dei lavori e saldo previa attestazione tecnica di regolare esecuzione degli stessi come da documenti tecnici allegati. La copertura finanziaria è garantita dal contributo di TERNA SpA e dalla raccolta dei fedeli.

Ulteriori precisazioni:

• il presente avviso, finalizzato ad una ricerca di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo la Parrocchia, che sarà libera di avviare altre procedure. La Parrocchia si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di suo esclusivo interesse, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
  • E' facoltà della Parrocchia comunicare e richiedere sia via fax che per e-mail ulteriori documenti ed informazioni.
  • Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto al nostro indirizzo e-mail o al seguente numero di cell. 3333389501 riferito al responsabile delle attività (RUP). Informazioni tecniche possono essere assunte presso lo studio tecnico geom. Francesco Rocco Picone - via Libertà n° 55 - Scilla.

IL PARROCO
Sac Francesco Cuzzocrea

AVVISO - LAVORI FAVAZZINA 2013

ALLEGATO A - MODELLO REQUISITI - LAVORI FAVAZZINA 2013