Carissimi,

sento il desiderio di ringraziare innanzitutto il Signore per il dono nuziale che ha posto nel vostro cuore di sposi e nella vostra famiglia. Ho avuto modo di essere particolarmente e positivamente sorpreso per la vostra sensibilità e perché vi distinguete per sentimento religioso e partecipazione alla vita della nostra Comunità Parrocchiale.

E così ho pensato proprio a voi per proporvi quest’anno un percorso di coppia, assieme ad altre coppie, che certamente cementerà ancora di più la vostra unione e sosterrà il vostro quotidiano adoperarvi nel vostro ruolo educativo. Sono convinto infatti che chi si avvicina al Signore ha bisogno di un nutrimento maggiore rispetto alla sola Messa domenicale.

La “sfida educativa” che caratterizza l’impegno della Chiesa Italiana in questo decennio e l’obiettivo di questo nostro anno pastorale 2011-2012 di mettere al centro la Parola, mi hanno spinto a chiedere per voi la preziosa collaborazione di una coppia di sposi che appartengono al Movimento Internazionale di spiritualità coniugale Equipe Notre Dame, Tonino e Vera Stella Caccamo, e che guideranno con me gli incontri quindicinali previsti nelle seguenti date: (mercoledì 18.30): 05/10 - 09/11 - 23/11 - 21/12 - 18/01 - 01/02 - 15/02 - 07/03 - 21/03 - 18/04 - 02/05 - 16/05.

Non preoccupatevi dei bambini e anzi portateli con voi perché ho chiesto agli animatori dell’Oratorio di accudirli e intrattenerli durante i suddetti incontri. I figli non sono mai un problema ma una grande risorsa. E noi vogliamo partire proprio da loro.

Parlatene insieme e fatemi sapere se accettate l’invito che vi ho rivolto. Sono certo che comprendete che mi sta a cuore unicamente la vostra crescita e che partecipando farete un regalo a voi stessi, ai vostri figli e alla vostra famiglia.

Vi abbraccio in Cristo Sposo e vi benedico.

Il Vostro Parroco

don Francesco Cuzzocrea

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 14 Settembre 2011 21:55 )