Traduttore

mod_vvisit_counterAll days501006

Moda e Spettacolo

Tombolone 2010: non solo divertimento

Il Tombolone 2010?? Uno spettacolo divertente con scenette e danze animate dal Gruppo Scout Scilla 1e bellissimi premi.

La tombola classica rappresentata in stile moderno è stata un grande successo!

Ma dietro a tutto questo c’è stato tanto, ma tanto impegno. Certo non è facile tenere a bada e coinvolgere circa 60 persone, dagli 8anni in su, ma è l’entusiasmo che caratterizza il nostro gruppo a farci sentire uniti per raggiungere qualsiasi obiettivo.

I nostri capi hanno avuto la voglia di mettere in atto quest’attività di autofinanziamento che, oltre a rallegrare il Paese, è servita a rendere più solida la nostra comunità e a divertirci nel preparare lo spettacolo! Così hanno messo da parte i loro impegni personali e sacrificato il loro tempo nel periodo natalizio trascorrendolo con noi per farci ancora una volta crescere!

Chi più chi meno ha avuto un ruolo fondamentale per la riuscita di questa missione, mettendo a disposizione le proprie doti o capacità. Noi del clan, per esempio, quest’anno abbiamo avuto un ruolo più impegnativo perchè, oltre ad andare in scena , prestare servizio al bar e realizzare la scenografia, abbiamo raccolto in tutto il paese gli sponsor .. E qui ci sta un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno finanziato!

Il tombolone non è soltanto un modo per autofinanziarci..ma è un esperienza che ci impegna tutti ed è davvero bello vedere ragazzi di tutte l’età lavorare insieme nonostante le mille difficoltà. Tutto il lavoro non si esaurisce in una serata ma i preparativi iniziano ben due mesi prima, ma il tutto è reso comunque leggero dal nostro obiettivo: fare a Scilla qualcosa di diverso e di innovativo che possa far divertire. Dietro ci sta tanto lavoro,e vorrei dire grazie a chi ci ha dato una mano per l’audio e le luci, per la scenografia, il trucco ecc..

Grazie a chi ha contribuito per rendere quest’esperienza bellissima..

Ma il grazie più grande va a voi Scillesi che avete partecipato ( indipendentemente dal aver vinto o perso) e passato il vostro pomeriggio con noi incoraggiandoci e rallegrandoci con i vostri applausi e le vostre risate. Grazie.

Manuela Sanfedele

Ultimo aggiornamento ( Domenica 14 Febbraio 2010 19:38 )

L'augurio musicale della banda

Il complesso bandistico “Città di Scilla”, si è esibito giorno 30/12/2009 al salone parrocchiale nel suo 12° concerto di Natale

Ogni anno i ragazzi della banda, accompagnati e diretti dal M° Domenico Tedesco, propongono al pubblico un programma che spazia dalla musica leggera al repertorio classico, senza tralasciare la musica tradizionale natalizia.

Il programma eseguito è stato il seguente:

• Primo Tempo Adagio e Secondo Tempo Allegro, tratti dalla Sinfonia detta “Dal Nuovo Mondo” (Antonin Dvorak)
  • Conquest of Paradise (Vangelis)
  • Oh Happy Day (Edwin Hawkins) , eseguita secondo l’arrangiamento di Philip Doddridge
  • What a Wonderful World, scritta da Bob Thiel e George David Weiss e portata al successo dal trombettista e cantante jezz Louis Armstrong
  • L’Ave Maria di Gounoud, costituita da una melodia sovrapposta al preludio N°1 in do maggiore dal I Libro del Clavicembalo ben temperato , composto da J. S. Bach
  • Primo Tempo Allegro Molto tratto dalla Sinfonia n. 40 in sol minore K. 550 (Mozart)
  • Deck The Halls (McCaskey)
  • Happy Xmas (Jhon Lennon)
  • I Will Follow Him, arrangiamento di Jan Van Kraeydonck
  • Air For Winds (Andrè Waignein)
  • Secondo Valzer, tratto dalla Suite n°2 (Dimitri Sostakovic)
  • Buon Natale, contenente: Tu Scendi dalle Stelle, O Tannenbaum, Stille Nacht, Adeste Fideles, White Christmas e Les Anges Dans Nos Campagnes (Mauro Porfini)

Augurando a tutti un Felice e Sereno 2010, il Complesso Bandistico ha concluso la sua esibizione con la Radetzky – Marsch (Johann Strauss).

Il ricavato ottenuto dalla vendita di biglietti per l’astrazione di un cesto natalizio e dalla vendita di un DVD contenente il concerto di fine anno/09, andrà a sostenere le varie spese che la banda deve affrontare.

Natalì Giacobbe

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 08 Gennaio 2010 12:58 )

Aspettando il Natale insieme al Gruppo Futuro Donna

Nella serata di sabato 19 Dicembre, al Salone Parrocchiale, il Gruppo Futuro Donna ha presentato “Aspettando il Natale insieme”, un concerto natalizio che ha visto protagonista l’Associazione Nuovo Laboratorio Lirico, diretto dal Maestro Gaetano Tirotta. Tra gli artisti del Nuovo Laboratorio Lirico erano presenti anche due giovani scillesi, Raffaele Facciolà e Domenico Santacroce.

Prima dell’inizio del concerto, il Gruppo Futuro Donna ha invitato i presenti ad acquistare dei biglietti che in seguito, tra il primo e il secondo tempo dello spettacolo, sono stati sorteggiati per la vincita di due cesti natalizi. Il ricavato della serata di beneficenza è stato consegnato a Don Francesco, come ha spiegato la portavoce del Gruppo Futuro Donna Grazia Martello, “affinché sia costituito a Scilla l’oratorio per i ragazzi”.

L’Associazione Nuovo Laboratorio Lirico ha eseguito musiche di W. A. Mozart, G. Rossini, G. Donizetti, G. Paisiello, G. F. Händel, J. Hoffenbach e infine dei canti natalizi.

Santina De Franco

Chiese Aperte