200545_1949900555120_1470806250_2220945_780241_n.jpg

Cappelletta - Santi venerati

La Cappelletta è dedicata a San Rocco. L’interno è decorato da un dipinto murale realizzato nel 1990 dall’artista scillese Orazio Salvaguardia che raffigura il Santo Romeo, con le fattezze della nostra statua lignea, in gloria circondato da angeli e con un fascio di luce che lo collega direttamente alla chiesa patronale, ritratta con tutto il paese, in basso del dipinto. Al centro vi è un dipinto su tela che ritrae anch’esso San Rocco con alle spalle Scilla lato Chianalea. Questa tela, ritrae il santo a figura intera, a differenza del dipinto soprastante che lo ritrae a mezzo busto, ed è incorniciata.