Sabato 25 e domenica 26 settembre 2010 si celebrano le GEP, Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire la conoscenza del patrimonio storico e artistico ed il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.

La Parrocchia di Scilla, allo scopo di valorizzare il proprio patrimonio artistico e culturale, costituito dalle proprie Chiese-Museo, partecipa all’evento e organizza iniziative tese a valorizzare e mettere in evidenza l’importanza culturale delle chiese di Scilla con l’obiettivo di condividere con i visitatori la particolarità e la ricchezze delle opere d’arte custodite.

Per l’occasione saranno aperti al pubblico gratuitamente i luoghi sacri che comprendono il patrimonio artistico e storico, architettonico, archivistico e librario. Eccezionalmente la visita verrà estesa ai locali dei “matronei” della Chiesa Madre ove si trovano i marmi pregiati della chiesa del ‘500.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 18 Ottobre 2010 09:10 )